Call for Papers per Symphilosophie 4 (2022)
SYMPHILOSOPHIE. Rivista internazionale sulla filosofia romantica da ora accetta proposte di articoli per la sezione “Miscellanea” del quarto numero (2022). Gli articoli devono essere originali e concernere un qualsiasi aspetto della filosofia del Romanticismo tedesco. Traduzioni inedite, recensioni e note sono inoltre benvenute.
Nel 2022 ricorre il 250° anniversario della nascita dei due grandi filosofi romantici Friedrich Schlegel e Friedrich von Hardenberg (Novalis): i contributi riguardanti il loro pensiero saranno particolarmente graditi.
La data limite per l’invio dei contributi è fissata per il 31 marzo 2022.
Abbiamo inoltre il piacere di annunciare che il dossier tematico del quarto numero godrà della collaborazione di Daniel Whistler (Royal Holloway, University of London) in veste di guest editor. Il dossier di SYMPHILOSOPHIE 4/2022 sarà dedicato a:
“Hemsterhuis e il Primo Romanticismo tedesco”.
SYMPHILOSOPHIE è una rivista scientifica internazionale e tutti i materiali sono pubblicati on- line ad accesso libero seguendo la licenza “Creative Commons Attribution-NonCommercial- ShareAlike 4.0”. Le lingue accettate dalla rivista sono: italiano, tedesco, inglese e francese. Gli articoli sono sottoposti a revisione tra pari a doppio cieco (double-blind peer review). Tutti i contributi proposti per la pubblicazione devono aderire senza deroga alle norme editoriali e al codice etico adottato dalla rivista. Qualsiasi materiale che non seguirà queste indicazioni non potrà essere preso in considerazione per la pubblicazione.
Nella sezione “Pre-print” del sito della rivista sarà possibile consultare alcuni articoli già sottoposti a peer-review e in attesa di pubblicazione.
Il terzo numero di SYMPHILOSOPHIE dedicato a “Scienza, tecnologia e il Primo Romanticismo tedesco” verrà pubblicato in dicembre 2021.
Per ulteriori informazioni, vogliate consultare il sito della rivista o inviare una mail a: editors@symphilosophie.com.